© 1991 by Caimani Team A.S.D.all rights preserved. CF 91018940261

31010 Falzè di Piave  Treviso  Italy

MY SCHOOL

“LA VECCHIA E NUOVA CULTURA MARZIALE”
Creata nel settembre 1991 da Gianni Bertazzon. Forti di molti successi a livello nazionale e locali, molti allievi hanno contribuito a tutto, questo captando idee e genialità trasmesse dal maestro stesso.
“Il mio modo di vedere l’arte marziale Anni 70, la palestra, la mia prima cintura, Bruce Lee miti e leggende. In tutti questi anni trascorsi ho continuato la mia strada nella pratica di ciò che vari Maestri mi hanno insegnato.
Ringrazio i miei vari Maestri Gustavo Bocchini (Karate Wado Ryu), Bruno Carmeni (Judo), Luciano Ruffato (Karate Wado Ryu e il suo mitico Yui Sen Do), Franz Haller, Nino Bernardo (Wing Chun Kung Fu), Somios Chayadet (Muay Thai), Rorion Gracie (Accademia Gracie Jiu Jitsu Los Angeles)  il mito e campione ROYCE GRACIE (BJJ) Hans Peter Schira Gracie BJJ Black belt, Eduardo Duarte Barros, Roberto Atalla, Aldo 'Caveirinha' Januario, Marcus Vinicius Di Lucia e il nuovo Campione Sergio "Canudo" Zimmermann. Ho  praticato con voglia di diventare sempre più forte e sempre più invincibile. Ma confesso che invincibile non mi sono mai sentito, ma di avere solo una fantasia invincibile. Maturando marzialmente in maniera sempre più limpida ho capito quello che c’è dietro il tirar pugni e calci. La mia via è diversa da quella che appare ai più, siano essi allievi o maestri. Non possiedo 6 o 7 dan di varie discipline come molti maestri fanno vedere e non compro cinture nere e dan (Capitolo triste questo). Lontana da me l’idea di insegnare uno stile cerco solo di far comprendere come l’allenamento possa nel tempo sviluppare le capacità umane fisiche e mentali. Acquistando sicurezza l’individuo si libera di molti fattori frenanti, sviluppa la sua vera natura plasmandola nel rapporto con le persone  e tutto quello che lo circonda rendendo il mondo che gli sta attorno migliore. Cerco di dare il meglio nel trasmettere sensazioni e tecniche, la certezza è che ho aiutato e contribuito ad accrescere la qualità della vita a molte persone, è finora la ricompensa più grande. Abbiate fiducia in questo sport o arte marziale perché potrà fare mille cose per voi.
Abbiate fiducia in questo sport o arte marziale perché potrà fare mille cose per voi.
                                                                                                                                                                                     M° Gianni Bertazzon